Archivio

PADOVA, 11 DICEMBRE: PROGRAMMA CONVEGNO SCAIS

Inarsind Roma, in collaborazione con Scais Società di consulenza e assistenza impiantistica sportiva, ha organizzato il convegno “Prospettive di sviluppo nel settore dell’impiantistica sportiva” che si svolgerà Giovedì 11 Dicembre alle ore 15.00 presso la Sala Convegni dell’Ordine degli Architetti, P.P.C. di Padova, in Piazza G. Salvemini 20. Un'opportunità per gli iscritti INARSIND sia per l'importanza del tema trattato sia perchè è un'occasione formativa gratuita per tutti gli architetti, visto che verranno riconosciuti crediti formativi.
Durante il Convegno saranno attivati in sala degli appositi sportelli informativi dell’Istituto per il Credito Sportivo e della SCAIS a disposizione di tutti i partecipanti.

Giovedì 11 Dicembre alle ore 15.00 si svolgerà presso la Sala Convegni dell’Ordine degli Architetti, P.P.C. di Padova, in Piazza G. Salvemini 20, il convegno dal titolo: “Prospettive di sviluppo nel settore dell’impiantistica sportiva”. L’incontro proposto dalla SCAIS, Società di Consulenza e Assistenza Impiantistica Sportiva – Associazione Benemerita del CONI, ha la finalità di informare i Professionisti in merito alle realtà e alle nuove prospettive per la Progettazione e il Finanziamento di impianti sportivi anche alla luce del recente progetto “Mille cantieri – Mille nuove opportunità per lo sport” presentato dal Sottosegretario on. Graziano Delrio lo scorso 7 Novembre. Il Presidente della SCAIS, ing. Dario Bugli, presenterà gli interventi di numerosi e qualificati relatori, tra i quali il Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Padova arch. Giuseppe Cappochin e il Vice Presidente e Assessore allo Sport della regione Veneto ing. Marino Zorzato. Verranno affrontati diversi temi: il recupero e lo sviluppo degli impianti sportivi attraverso finanziamenti pubblici e privati, le buone pratiche per la loro accessibilità, fruibilità e sicurezza, nonché gli aspetti di una corretta gestione degli stessi e le responsabilità dei Professionisti in materia. Il Convegno, grazie al sostegno e alla disponibilità di diversi Enti ed Associazioni con cui la SCAIS ha sottoscritto specifici protocolli d’intesa, volti a sviluppare congiuntamente temi riguardanti l’impiantistica sportiva, quali l’ICS - Istituto per il Credito Sportivo, l’UNITEL - Unione Nazionale Italiana Tecnici Enti Locali, il CNAPPC - Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’INARSIND - Sindacato Ingegneri e Architetti Liberi Professionisti, oltre chiaramente al CONI, sia a livello Nazionale che Regionale, è programmato nell’ambito di una serie di Convegni volti ad illustrare a tutti coloro che operano nel settore degli impianti sportivi criteri, modelli progettuali, esempi di gestione e procedure per accedere ai finanziamenti agevolati. In considerazione dell’importanza dell’argomento e della limitata capienza dell’Aula, ricordiamo che la partecipazione è gratuita e potrà avvenire solo effettuando la prenotazione online dal sito dell’Ordine degli Architetti, P.P.C. di Padova. Per questa iniziativa è stata avanzata al CNAPPC la richiesta di riconoscimento di 4 crediti formativi professionali.

Scarica la locandina del Convegno: