Archivio

RINNOVATA CONVENZIONE TRA INARSIND ED AEC MASTER BROKER

Anche per il 2015 rinnovata la Convenzione tra INARSIND ed AEC Master Broker per la Polizza di Rc Professionale, attraverso la quale il Gruppo AEC propone una soluzione tailor made per la Responsabilità Civile degli Iscritti INARSIND.
La copertura proposta è il risultato dell’analisi dei rischi e delle esigenze dei soggetti assicurati svolta da INARSIND con il supporto di AEC Master Broker, che ha portato alla realizzazione di un’offerta strutturata per i professionisti iscritti a questo Sindacato.

L’Assicuratore di riferimento è Torus Insurance (UK) Ltd., Compagnia fondata nel 2008 che già al suo esordio aveva conseguito dall’agenzia di rating A.M. Best, un rating of A- (Excellent), ossia il rating più elevato che una Compagnia possa conseguire nella sua fase di startup. Torus offre a livello globale prodotti di assicurazione e di riassicurazione anche relativi a rischi specialistici, attraverso proprie Compagnie controllate situate in Europa, negli USA e nelle Bermuda.

In una visione globale dell’esposizione al rischio dell’assicurato, AEC ha definito delle insurance guidelines per i professionisti volte a realizzare una tutela completa sia della sfera professionale che personale. Per questo, oltre alla polizza di RC Professionale vi ricordiamo che AEC è in grado di offrire ai vostri Iscritti anche coperture per i Rischi del Patrimonio e della Persona.

Grazie alle soluzioni altamente innovative progettate in partnership con alcuni assicuratori internazionali, AEC Master Broker si propone di fornire importanti innovazioni di prodotto avendo come obiettivo uno standard assicurativo qualitativamente molto elevato con alcune coperture offerte per la prima volta in Italia ed in esclusiva per il Gruppo AEC.

Oltre alla partnership con Torus, il Gruppo AEC può mettere a disposizione degli iscritti all’INARSIND anche la propria partnership con:

· 4 Compagnie di Assicurazione mono ramo: RBM Salute SpA per il Rimborso Spese Mediche e odontoiatriche, UCA Assicurazione Spese Legali e Peritali SpA per il rimborso delle spese legali e peritali, UNIQA Assicurazioni (Salute) per il Rimborso Spese Mediche a vita intera e UNIQA Previdenza per le copertura del ramo Vita;

· 1 Compagnia di Assicurazione internazionale: ACE European Group Limited specializzata nei servizi alle Aziende, è leader in Italia negli Infortuni e nella creazione di soluzioni personalizzate e per tra cui segnaliamo la polizza Business Travel adatta a fornire coperture per i dipendenti delle società che sempre più si dedicano a mercati esteri e che nell’ambito della loro attività specifica necessitano di tutele dedicate;

· Possibilità di studiare soluzioni specifiche anche attraverso il nostro storico canale Lloyd’s. Secondo un confronto realizzato in questi mesi tra le soluzioni assicurative di Rc Professionale, il rapporto garanzie/premi proposto da questo piazzamento, rende la convenzione appena rinnovata una delle più complete fra quelle presenti sul mercato italiano.

Particolare attenzione è stata posta alla tematica dell’obbligatorietà della polizza di responsabilità civile e professionale, che ricordiamo essere obbligatoria dal 13 Agosto 2013 e che prevede il risarcimento dei danni a terzi per errori legati allo svolgimento della propria attività e riguarda, perciò, tutti gli iscritti ad albi e ordini professionali. Per avere maggiori informazioni in merito alla convenzione rivolgersi al Sindacato provinciale di appartenenza o nel caso di iscrizione alla Sezione Unica Nazionale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

SCARICA LA PRESENTAZIONE DI AEC

CONTATTA IL REFERENTE AEC NELLA TUA REGIONE