Archivio

INARCASSA: ELEZIONI SENZA ESCLUSIONE DI COLPI (BASSI)

La denuncia è di un candidato che ha intercettato una mail in cui viene “sponsorizzata” una sua “avversaria”, l’ing. Lucia Coticoni, che attualmente ricopre la carica di Consigliere Tesoriere dell’Ordine degli Ingegneri di Roma.

Nella mail, inviata dallo studio di un ingegnere a una serie di indirizzi di suoi colleghi (tutti messi in copia e quindi chiaramente visibili, alla faccia della privacy) si segnala, appunto, la candidatura dell’Ing. Lucia Coticoni in quanto “ha appreso al meglio i nostri bisogni nei confronti dell’organo previdenziale (maggiore trasparenza, più confronto con gli iscritti e sostenibilità), dimostrando concretezza e competenza nell’affrontare le varie problematiche”.

Fin qui, nulla di particolare. Nell’esortare i colleghi a non mancare all’importante appuntamento rappresentato dalle elezioni scrive: “Il voto può essere espresso anche via posta, rinviando a Inarcassa la scheda elettorale che in questi giorni sta recapitando agli iscritti“. E poi aggiunge: “Lunedì prossimo, 16 febbraio alle ore 19:00, presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, si potranno effettuare le votazioni. In quella sede Lucia sarà presente per conoscervi ed ascoltare le vostre proposte“. Nel leggere queste ultime due righe, l’altro candidato ha fatto un balzo dalla sedia: si può votare esclusivamente recandosi al seggio nelle giornate del 10, 11 e 12 marzo 2015, presso lo studio del notaio incaricato, oppure anche da subito tramite raccomandata semplice.

«Per procacciarsi voti sfrutta la sua posizione e le commissioni dell’Ordine, che raccolgono molti professionisti, facendo girare queste email, dicendo che è possibile votare anche presso la sede dell’Ordine. Cosa assolutamente falsa, ma organizzata per recuperare le schede elettorali».

(Fonte: l'ultimabattuta.it)