Archivio

FROSINONE, 24 SETTEMBRE: SEMINARIO SCAIS

Inarsind Roma, in collaborazione con Scais Società di Consulenza e Assistenza Impiantistica Sportiva, ha organizzato il seminario "COSTRUIRE SPORT – Riqualificazione e Adeguamento degli Impianti Sportivi" che si terrà Giovedì 24 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.30 a Frosinone, presso la Sala Convegni della Cassa Edile in Via Tiburtina n. 6. Un'opportunità per gli iscritti INARSIND sia per l'importanza del tema trattato sia perchè è un'occasione formativa gratuita per architetti ed ingegneri, visto che verranno riconosciuti 4 crediti formativi. Durante il Convegno saranno attivati in sala degli appositi sportelli informativi dell’Istituto per il Credito Sportivo e della SCAIS a disposizione di tutti i partecipanti.

Giovedì 24 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.30 si svolgerà a Frosinone, presso la Sala Convegni della Cassa Edile in Via Tiburtina n. 6, con il Seminario dal titolo "COSTRUIRE SPORT - Riqualificazione e adeguamento degli Impianti Sportivi”.
L’evento promosso dall’ANCE di Frosinone e organizzato dalla SCAIS, è svolto in collaborazione con il CONI Lazio, con l'Istituto per il Credito Sportivo, con l'UNITEL Unione Nazionale Italiana Tecnici degli Enti Locali, con l’ANCI, con gli Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti di Frosinone e la Fondazione degli Ingegneri di Frosinone.
Il Seminario ha inoltre il Patrocinio di ASI Ente di Promozione Sportiva, di INARSIND e dell’Associazione degli Ingegneri INTEMA di Roma.
Partecipano al Seminario come supporto tecnico le Società AQUA Industrial Group, AQUA Active Building e PENETRON.
È prevista la partecipazione di rappresentanti dei Comuni della Provincia di Frosinone e aree limitrofe, di Associazioni professionali di categoria, di Enti e Società Sportive oltre a diversi operatori sportivi.
Il Presidente della SCAIS, ing. Dario Bugli, dopo l’introduzione ai lavori e all’illustrazione delle attività del Presidente dell’ANCE di Frosinone dott. Domenico Paglia ed ai saluti istituzionali del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Frosinone ing. Alessandro Mirabella e del Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Frosinone arch. Bruno Marzilli, presenterà gli interventi di numerosi e qualificati relatori, tra i quali ricordiamo: il Presidente del CONI Lazio, dott. Riccardo Viola; il Direttore Generale del Frosinone Calcio dott. Ernesto Salvini; il Delegato allo Sport dell’ANCI, dott.ssa Alessia De Paulis; il Responsabile commerciale e marketing dell’Istituto per il Credito Sportivo, dott. Eduardo Gugliotta. Verranno affrontati diversi temi: dalla formazione proposta dalla SCAIS per progettisti di impianti sportivi ai temi della riqualificazione e dell’adeguamento degli impianti, quali importanti opportunità per professionisti ed imprese; dalle diverse modalità e possibilità per il finanziamento alle soluzione progettuali per il potenziamento degli impianti sportivi; dalle diverse possibilità di efficientamento energetico alle agevolazioni di finanziamento specifico connesse e a quelle relative per la messa a norma e l’abbattimento delle barriere architettoniche negli impianti; dai principali aspetti tecnici e normativi per l’agibilità degli impianti agonistici ai sistemi di gestione degli impianti di proprietà comunale, passando per i principali profili di responsabilità amministrative e penali nelle attività professionali. Un percorso articolato e formativo nell’ambito del programma COSTRUIRE SPORT.
Considerato che per la partecipazione, totalmente gratuita, al Seminario è previsto anche il riconoscimento e il rilascio di n. 4 Crediti Formativi Professionali per tutti gli ingegneri e architetti partecipanti, nel rispetto della capienza della Sala e delle modalità previste per il riconoscimento dei crediti formativi, si ricorda che è obbligatoria la prenotazione, direttamente a cura dei singoli partecipanti tramite i siti dell’Ordine degli Ingegneri e dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Frosinone, per chi è residente nella provincia di Frosinone; oppure entro e non oltre le ore 16.00 di martedì 22 settembre, e comunque fino ad esaurimento dei posti, direttamente sul sito SCAIS tramite la compilazione del relativo format “prenotazione per rilascio crediti formativi professionali” presenti su:

http://www.scais.info/prenota

Si ricorda che, solo per gli Architetti, per il rilascio dei CFP è obbligatorio inoltre confermare e completare l’iscrizione anche tramite la piattaforma IM@TERIA.

Sono invitati a registrarsi anche gli altri partecipanti interessati al Seminario, pur non necessitando del riconoscimento dei Crediti Formativi, nel rispetto della capienza della Sala, procedendo alla prenotazione direttamente sul sito SCAIS con la compilazione dello specifico format dedicato e presente su:

http://www.scais.info/prenota

Dato il grande interesse riscontrato, si comunica che la disponibilità dei posti per questo seminario sono ESAURITI.

Scarica la locandina del Seminario: