Archivio

8° CONGRESSO NAZIONALE INARSIND

A Taorimina (ME) il 10 e 11 ottobre 2013 presso la sala congressi dell'Hotel Villa Diodoro si è tenuto l'8° congresso nazionale di Inarsind, con tema 'Crescita ed internazionalizzazione degli studi di architettura ed ingegneria - Opportunità professionali'. 

Sempre con maggiore evidenza verifichiamo che la globalizzazione mondiale non riguarda solo le merci, ma anche le professioni. E' in ambito internazionale che vengono assunte gran parte delle decisioni destinate a condizionare la nostra società e le sue attività: fra queste, prime tra tutte, quelle economiche e professionali.

Il nostro Paese sconta non pochi ritardi nell'organizazzione della Libera Professione di Architetto e di Ingegnere già per quel che riguarda la domanda del mercato interno ed oggi che la crisi economica rende molti Professionisti disponibili alla ricerca di lavoro all'estero ci si interroga sui canali che possano aprire una tale possibilità, sulle modalità di ingresso al mercato internazionale.

Per necessità dunque? Certamente! Ma anche per virtù: quella di una presenza di Architetti e di Ingegneri italiani all'estero capaci di confermare le cacapacità di ingengo e creatività già tante altre volte mostrate, in una parola il tanto decantato made in Italy.

Sul sito Inarsind nazionale potrai trovare le valutazioni sul congresso, i documenti prodotti e le foto: http://www.inarsind.org/blog/2013/10/15/viii-congresso-inarsind/